Digitools ha ricevuto l’incarico dalla Aviareps Italia di organizzare un corso di formazione sul digital marketing per il proprio staff commerciale.
Il training si è tenuto presso gli uffici della Aviareps di Milano in quattro mezze giornate, nel periodo a cavallo di giugno e luglio.

I principali topics presi in esame da Paolo Ramazzotti sono state le tendenze del digital marketing nel turismo, le differenti strategie di inbound e outbound marketing, la creazione di una strategia di parole chiave su cui costruire il piano di comunicazione aziendale, l’importanza del blog e della promozione e distribuzione dei contenuti grazie ai social networks, l’analisi dei dati.

L’obbiettivo è stato quello di formare i partecipanti in modo da renderli capaci di gestire le attività di social media in maniera semi-indipendente, di acquisire le competenze di base sul digital marketing da sfruttare per eventuali proposte commerciali ai clienti, di capire le differenze tra i vari canali di comunicazione sul web.

Grazie alla attenta spiegazione delle varie piattaforme pubblicitarie il corso ha dato anche l’opportunità di capire come stimolare i clienti a optare per un aumento di budget da destinare alle attività online rispetto a quelle offline.

Particolarmente interessanti sono state le sessioni dedicate alle domande e risposte, dove il confronto ha prodotto ottimi spunti di riflessione e nuovi argomenti da approfondire.