A partire dallo scorso febbraio Digitools ha avviato una collaborazione con la prestigiosa agenzia L’Orchidea Viaggi Srl, che si è concretizzata inizialmente con un corso di digital marketing rivolto al loro staff.

Partendo dall’esposizione dei principali trends del marketing digitale si è parlato delle differenze tra Inbound & outbound marketing, cioè delle differenza tra la strategia basata sui contenuti rispetto a quella costruita su messaggi di tipo push.

Successivamente abbiamo effettuato un approfondimento sulla SEO e sulla reputazione online, ponendo l’accento su come i contenuti di valore creati e promossi online dall’Azienda siano fondamentali per un piano di comunicazione efficace e redditizio.

Scrivere per il web, in particolare in maniera ‘’SEO friendly’’, è stato uno degli argomenti più apprezzati dai partecipanti, che hanno ricevuto consigli utili da mettere in pratica nella propria attività lavorativa.

Infine si è affrontato il tema della Web Analytics con alcuni cenni sulla piattaforma e con alcuni spunti per la creazione di un modello base di misurazione del traffico sul sito.

Il programma di formazione di Digitools dedicato alle aziende si arricchisce così di un’ulteriore esperienza con un cliente di alto livello e tra i leader del settore.