Workshop Digital Marketing Milano tenuto da Paolo Ramazzotti di Digitools Snc presso Mc2 Sport Way di Buccinasco il 5 Novembre 2017: continua il programma di formazione di marketing digitale per le imprese e nelle attività turistiche.

Protagonisti i membri dell’Apnea Academy che hanno potuto apprendere le strategie e le tattiche di marketing digitale per acquisire nuovi clienti per le proprie strutture e i propri corsi per apneisti.

E’ stata un’occasione per apprendere le opportunità che una corretta strategia di comunicazione sui canali digitali può offrire alle strutture ricettive dedicate agli appassionati di sub non solo.

Dopo una panoramica sulle tendenze del marketing online e sui dati di traffico nel mondo del turismo, l’attenzione si è spostata sulla necessaria attenzione cge ogni brand deve avere per creare, migliorare e difendere la propria web reputation.

Attenzione quindi alla cura della propria immagine, alle creazione di una social media policy, alla moderazione dei commenti, alla redazione di contenuti interessanti per gli utenti per dare valore al proprio marchio, al proprio prodotto o servizio, queste le principali raccomandazioni fornite da Paolo Ramazzotti.

Corso formazione digital marketing

Particolarmente apprezzata è stata la presentazione sia di casi di successo sia di ”epic fails” nel mondo del web: i partecipanti hanno potuto avere indicazioni preziosi su quali errori evitare e su quali opportunità cogliere per la propria comunicazione online.

In ultimo sono stati proposte una serie di ”best practices” di base sia per pianificare sia per gestire la propria presenza sul web, dalla decisione iniziale sulla scelta del nome del dominio fino alle tecniche per monitorare la propria presenza sui risultati restituiti dalle query sui motori di ricerca.

Ancora un successo del programma formativo di Digitools, non vediamo l’ora di organizzare un nuovo workshop digital marketing!