Formazione
SIC Ticino
Home > Formazione > SIC Ticino
Master in Digital Marketing
Digitools organizza e coordina dal 2017 un Master in Digital Marketing in collaborazione con l’istituto di formazione Sic Ticino di Lugano.
Possedere solide competenze nell’ambito del Digital Marketing si rivela oggi fondamentale per lo sviluppo economico delle aziende e per rispondere alle nuove sfide della competizione globale aprendosi così a nuove e concrete opportunità lavorative e di business.
Obiettivi
L’obiettivo primario del corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per inserirsi professionalmente nell’ambito del Digital Marketing. Il corso offre unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti con esercizi, test e case study per mettere in pratica concretamente ciò che si apprende durante le ore di lezioni frontali.
Destinatari del corso
- Impiegati/e nel settore amministrativo e nel settore del commercio al dettaglio (vendita);
- Impiegati/e d’azienda che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove competenze digitali;
- Collaboratori / collaboratrici con compiti di marketing;
- Imprenditori o venditori che desiderano acquisire competenze di digital marketing;
- In generale a tutti coloro che vogliono provare a rinnovare il modo di comunicare e vendere delle aziende, studiando le potenzialità del marketing digitale.
Temi del corso
- Basi di marketing
- Digital marketing
- SEO: come farsi trovare sui motori di ricerca
- Content Strategy
- WordPress: templates, plugin e creazione sito/blog
- Interfacce grafiche per il web
- Email marketing
- Facebook Ads
- Google Ads
- Social media management
- Social media marketing
- Instagram stories
- Basi dell'e-commerce
- Landing page design
- Web analytics
- Project work
Sbocchi professionali del corso
Gli sbocchi professionali del corso sono molteplici perché sono aperti sia a chi desidera ricoprire un ruolo di collaboratrice/collaboratore nel settore del marketing aziendale, sia a chi desidera continuare il percorso di formazione e arrivare a ricoprire ruoli più strategici e manageriali, sia a chi pur lavorando in altri ambiti professionali si avvicina al tema per interesse personale.