Inbound Marketing: rivoluzioniamo il tuo modo di fare comunicazione

Vuoi aumentare le vendite ma allo stesso tempo vuoi limitare le spese da sostenere per la pubblicità? Ti piacerebbe smettere di acquistare spazi pubblicitari o elenchi di indirizzi cui mandare raffiche di mail senza sapere se si tramuteranno in affari? Hai bisogno di trovare nuovi clienti?
Bene. Fermati e non fare assolutamente nulla. Da oggi in poi saranno i clienti a venire a cercarti. E le tue spese per le attività di marketing si ridurranno. Come?
Grazie all’Inbound Marketing: un insieme di strategie e tattiche per catturare i tuoi utenti e trasformarli in clienti.

L’idea di fondo dell’Inbound Marketing è agire al contrario rispetto a quanto fatto fino ad ora con il più tradizionale Outbound Marketing: non prevede l’acquisto dei classici banner pubblicitari con cui interrompere le persone mentre guardano un video o leggono un articolo, né di sorprendere i potenziali clienti con inopportune chiamate “a freddo” (le “cold callings”, appunto).

“Cold calling is for losers”, come hanno dichiarato più volte i fondatori di Hubspot, pionieri dell’inbound marketing a livello mondiale.

Cosa dovresti fare per attratte nuovi clienti secondo l’Inbound Marketing?

La metodologia prevede quattro fasi strategiche:

1. Attrarre visitatori sul tuo sito Web o sul tuo Blog

2. Convertire le visualizzazioni in contatti, invogliando, ad esempio, i visitatori a lasciare i propri dati per essere contattati o informati

3. Concludere affari: trasformare i contatti o le richieste di informazioni in acquisto dei tuoi prodotti o servizi

4. Deliziare, ossia fidelizzare: fare in modo non solo che i tuoi clienti si rivolgano a te con costanza nel tempo, ma anche che diventino promotori (ambassador) del tuo marchio presso altre persone

Il metodo integra diverse attività: non solo SEO, ma anche blogging, social media management, campagne email customizzate, web analytics.

Il lavoro che c’è dietro ogni fase non è semplice: per questo ci siamo noi, siamo specializzati nel creare la strategia di Inbound Marketing più aderente alle tue necessità e alle caratteristiche del tuo business.

L’obiettivo è quello di aiutarti a proporre la tua azienda sul Web con contenuti mirati, in grado di rispondere al reale interesse di quel pubblico che può davvero essere attratto dalla tua attività e che si trasformerà in clientela.
Per un Inbound Marketing di successo i contenuti sono basilari: devono essere di buona qualità, bisogna anche saperli creare in modo che rispondano alle esigenze e agli interessi delle persone giuste. E devono anche essere proposti al momento più opportuno.

Fondamentale un piano editoriale e una keyword strategy efficace!

Ti stai interrogando sui contenuti che proponi online? Che ne dici di analizzarli insieme e di individuare la strategia di Inbound Marketing migliore per farti diventare un calamita per il pubblico? Fatti trovare dai tuoi nuovi clienti: contattaci e saremo noi a suggerirti come fare.

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