La reputazione online è ciò che le persone pensano di te, dei tuoi servizi o dei tuoi prodotti sul web.

Ciò che le persone pensano non rimane come un tempo oggetto di conversazione tra pochi amici e conoscenti, le opinioni sul tuo marchio, nell’era del “Mi Piace”, del “Lascia un commento” e del “Recensisci per primo”, diventa lettera scritta, resa visibile a migliaia di utenti. Ovvero ai tuoi potenziali nuovi clienti.

Social Network, siti che raccolgono opinioni e recensioni, forum, community, blog: hai mai pensato a quante sono le pagine di internet in cui la tua azienda può essere oggetto di conversazione e scambio di pareri?

Conosci tutti – ma proprio tutti – i siti e i social in cui le persone potrebbero aver espresso un’opinione sul tuo marchio? Hai mai provato a verificare cosa la rete pensa (e scrive) di te?

Lo sappiamo, il tempo è tiranno. E, soprattutto, non è di fatto possibile tenere sotto controllo il mondo del Web senza le competenze giuste e gli strumenti adeguati.

Eppure oggi l’attività di monitoraggio della reputazione online del brand è essenziale per ogni azienda o persona che si propone al pubblico, indipendentemente dal settore di cui si occupa.

Come fare allora? Quello che ci vuole è un metodo. O meglio una strategia. E tempo. Molto tempo, da dedicare esclusivamente al monitoraggio della tua Reputation on line.

Ed è proprio tutto quello che noi abbiamo da offrirti. Ci occupiamo di Brand and Reputation Monitoring utilizzando strumenti efficaci ed efficienti, appositamente studiati per monitorare, misurare e gestire la tua reputazione sul Web. Controlliamo per te, in modo costante e funzionale, l’opinione che la rete esprime nei tuoi confronti.

Misuriamo i dati del flusso delle conversazioni che riguardano il tuo marchio e la tua immagine, monitoriamo i feedback che i tuoi prodotti o servizi ricevono, analizziamo le metriche “social” e che comprendono followers, fan, commenti, retweet e condivisioni. In parole semplici: ascoltiamo in modo attivo la rete.

E ciò per te si traduce nella possibilità di disporre di dati qualitativi e quantitativi da utilizzare per migliorare le performance dell’azienda, rivedere strategie, ripensare le attività legate alla pubblicità o alla comunicazione per renderle più efficaci, correggere il tiro di ciò che potrebbe non aver funzionato.

Ma non è tutto: l’importanza strategica della nostra metodologia consente anche di incrementare la visibilità del tuo marchio, fidelizzare i contatti, aumentare il numero di visualizzazioni di pagine aziendali o blog che ti riguardano.

Vuoi saperne di più su quello che possiamo fare per proteggere la tua reputazione on line? Non esitare a contattarci e avrai informazioni e risposte a tutte le tue domande.