Autonovara Seregno

 

 

Elaborazione della strategia di digital marketing e delle campagne di advertising online per Autonovara Seregno, concessionaria Land Rover.

Obbiettivi

  • aumentare le leads
  • supportare la concierge nella gestione delle strategie di comunicazione

Strategia

  • Creare una struttura sinergica di attività su vari canali offline e online per attirare il target verso il contatto diretto
  • Generare azioni per la coltivazione dei contatti spingendoli verso gli obiettivi di business aziendali.

Attività

  • Campagna pubblicitaria Google AdWords search e display
  • Facebook Advertising: campagne promozionali per il lancio di nuovi modelli (Range Rover Velar) e per generare adesioni al programma di noleggio a lungo termine degli autoveicoli
  • Lead Generation: raccolta di contatti di potenziali clienti, per poi implementare successive azioni commerciali
  • Email Marketing: definizione del calendario di invio, standardizzazione delle comunicazioni email, creazione del layout, definizione dell’audience di destinazione, invio newsletter, monitoraggio statistiche e reporting
  • SEO: ottimizzazione delle aree consentite da usare come target per la nuova keyword strategy, revisione keyword strategy per investigare nuovi volumi di traffico, ottimizzazione della navigazione e delle pagine in ottica SEO
  • Social Media posting: creazione delle audience di destinazione dei posts, definizione della morfologia standard dei post, sponsorizzazione dei post standard
  • Blogger Outreach: monitoraggio dei Social Media per l’identificazione dei potenziali influencer, ricerca blogger nei settori selezionati, ontatto e gestione comunicazione con blogger e influencer, pianificazione del materiale da creare (input ai blogger, valutazione del post scritto e follow up di verifica della pubblicazione)