Burger King

Al via nel mese di giugno il progetto di ottimizzazione SEO per la sezione franchising del sito di Burger King, il prestigioso colosso mondiale della ristorazione, sempre attivo nella ricerca di opportunità di apertura di nuovi punti vendita in Italia.

A Digitools è stato chiesto di dedicarsi alla sezione franchising per raccogliere tramite le pagine web sempre un maggior numero di leads, soprattutto contatti il più possibile interessati, informati e sufficientemente pronti ad avviare le prime trattative per iniziare la propria attività imprenditoriale con Burger King.

Necessario quindi ampliare la sezione del sito, inserendo un maggior numero di contenuti corredati di informazioni sulle modalità di apertura di un negozio, sui relativi costi e su tutte le opportunità di business per l’imprenditore, con l’obbiettivo di stabilire con lui un proficuo e duraturo rapporto di partnership.

Obbiettivi

  • Generare e stimolare l’interesse da parte degli utenti in-target
  • Aumentare la visibilità dell’offerta franchising rispetto alla concorrenza
  • Incrementare la brand awareness nel settore franchising
  • raccogliere contatti sufficientemente informati e il più possibile pronti ad avviare l’attività imprenditoriale

 

Progetto SEO per sezione franchising Burger King Italia by Digitools.Strategia

  • Consolidare l’ ottimizzazione SEO per le Branded Keywords
  • Espandere il target verso le aree di keyword non ancora ben presidiate utilizzando anche contenuti e approfondimenti sviluppati ad hoc per catturare differenti chiavi di ricerca

Attività

  • Keyword e topic research: analisi della domanda degli utenti
  • Mappatura delle keywords sui contenuti della sezione del sito (esistenti o da creare)
  • Redazione di istruzioni per l’ottimizzazione tecnica della pagina principale e dei contenuti ad hoc
  • Supervisione sulla creazione di contenuti ad hoc a supporto della strategia
  • Interventi di ottimizzazione semantica e creazione dei meta title
  • Monitoraggio e analisi della performance in relazione ai concorrenti
  • Fine tuning della strategia sulla base della performance registrata nel tempo