Datev Koinos

Strategia digital marketing e creazione di una campagna pubblicitaria per la promozione di una piattaforma software appositamente progettata per i commercialista, dotata delle funzionalità più avanzate.

Il progetto è stato condotto in collaborazione con la Jolie Advertising che ha curato l’elaborazione del concept e della creatività e progettato tutto il materiale di comunicazione offline.

Target

  • Studi di commercialisti e commercialisti indipendenti

Obbiettivi

  • generare contatti utili per la Suite dei commercialisti
  • migliorare il processo di misurazione dell’attività di lead generation

Strategia digital marketing

  • Miglioramento della performance delle precedenti landing page sostituendole con una versione nuova più efficace
  • campagna pubblicitaria su Facebook e LinkedIn per ottenere contatti B2B
  • Coinvolgimento del reparto IT per migliorare la misurazione delle proprietà digitali dell’azienda

Risultati

  • aumento della brand awareness
  • aumento della CTR rispetto alle medie di settore
  • incremento dei leads rispetto alle campagne precedenti
  • ottimizzazione del cost per acquisition
  • miglioramento della qualità dei contatti ottenuti
  • considerevole diminuzione della spesa pubblicitaria online
  • ottimizzazione del costo per conversione