Obbiettivi

Il cliente aveva la necessità di ottenere tutte le informazioni necessarie per comprendere al meglio il mercato e ad identificare alcuni profili di consumatori tipo. Tutti dati utili per costruire la giusta strategia di digital marketing e le campagne di advertising, identificando poi quale di esse avrebbe riscontrato maggiore successo. Nel medesimo tempo Natural Sins aveva bisogno di aumentare la propria awareness all’interno di un mercato ad alta competitività, dominato da brand conosciuti e largamente distribuiti all’interno degli USA.

Sintesi degli obbiettivi:

  • identificazione del target
  • incremento della brand awareness online
  • raccolta di dati utili per pianificare e attuare successive azioni di marketing online

Strategia

Consulenza preliminare ‘’Product market fit’’: definizione della domanda del consumatore ed identificazione delle ”buyer personas”. Creazione di un sondaggio online per l’individuazione del target di mercato, basato su interessi, abitudini alimentari, hobbies e stili di vita.

 

 

Elaborazione della strategia di digital marketing: creazione del corretto messaggio per le persone identificate in seguito all’analisi preliminare.

Presentazione delle proposte creative, discussione con il cliente, ottimizzazione della soluzione prescelta e creazione della campagna.

 

 

Creazione e pubblicazione di una campagna di online advertising sulla piattaforma di Google, Facebook e Amazon, elaborazione di differenti landing pages a seconda del target. Implementazione e ottimizzazione di tutti gli strumenti per verificare e monitorare i risultati della campagna e gli insights.
Invio report periodici al cliente sulle performances ottenute.
Condivisione dei risultati e affiancamento allo staff del marketing per prendere le decisioni giuste per ottimizzare le campagne.

Creazione di un Facebook shop per capitalizzare al massimo il traffico sul social e condurre gli utenti all’acquisto dei prodotti su Amazon. Grazie alla creazione di questa ulteriore vetrina online si sono moltiplicate le opportunità di business e i canali di vendita dei prodotti Natural Sins.

Risultati ottenuti
  • Forte incremento della brand awareness
  • Identificazione del target con maggiore propensione all’acquisto dei prodotti Natural Sins
  • Più di 800.000 impressions generate dalle campagne
  • 500.000 persone raggiunte
  • 10.000 visitatori sul sito
  • Incremento del 250% delle sessioni
  • Incremento del 275% dei visitatori unici
  • Facebook ”cost per click” ridotto del 77% rispetto alla media di settore
  • Progressiva riduzione del CTR delle campagne Google Search e Display