Tahiti Tourisme, Winter campaign

Campagna di advertising della durata di circa tre mesi, a partire da novembre 2017, creata per promuovere le vantaggiose offerte di viaggio con soggiorno dell’Ente Turistico di Tahiti in collaborazione con Air Tahiti Nui.
Il target della campagna è stato suddiviso in tre differenti gruppi, basati sulla tipologia di viaggi e dei conseguenti viaggiatori, a seconda che si trattava di una luna di miele, un viaggio ”avventura” o un soggiorno de luxe.
Le piattaforme prescelte sono state quelle di Facebook e Google sia search che display e gli annunci, sia par la parte creativa che testuale, sono stati progettati seguendo le linee guida del cliente e in totale uniformità con lo stile delle pagine di atterraggio.
Gli annunci su Facebook sono stati pubblicati anche su Instagram, generando un forte engagement, soprattutto grazie alle immagini accattivanti e ai video. Particolare successo ha avuta anche la campagna di retargeting con un ottimo numero di conversioni.

Obbiettivi

  • generare prenotazioni delle offerte multiple di viaggi vacanza
  • incremento del traffico sui siti di Airt Tahiti Nui e di Tahiti Tourisme

 

Strategia

Nella campagna sono stati utilizzati temi specifici per raggiungere i segmenti di destinazione. I messaggi personalizzati e nuove opzioni interattive di formato di annunci hanno stimolato la consapevolezza nel brand e la propensione all’acquisto.
Il budget è stato gestito in modo dinamico: abbiamo effettuato una spinta iniziale iniziale sul Display Advertising per poi indirizzare il traffico verso la campagna Retargeting.
A poco a poco, abbiamo deciso di aggiungere più budget sulla campagna Facebook visto che riscontrava un costo per lead più basso e il reach generale era superiore.

Risultati ottenuti

  • Durata della campagna: 3 mesi circa
  • Campagna Facebook: reach totale di circa 3 milioni, più di 30.000 clicks.
  • Gli annunci video su Facebook hanno prodotto risultati sorprendenti e generato un forte engagement tra gli utenti.
  • Campagna Google Display: reach totale di circa 1,8 milioni , più di 5.800 clicks.
  • Campagna Google Search: reach totale di circa 173.000, più di 4.700 clicks. Il CTR della campagna si è aggirato attorno al 3,2 % e per alcuni gruppi di annunci ha toccato picchi di valori attorno al 6,5%.