Burger King

Consulenza SEO

I dati del progetto in sintesi

Al via nel mese di giugno il progetto di ottimizzazione SEO per la sezione franchising del sito di Burger King, il prestigioso colosso mondiale della ristorazione, sempre attivo nella ricerca di opportunità di apertura di nuovi punti vendita in Italia.

I Risultati

Traffico organico
Il traffico organico ha registrato un aumento del 32% grazie all’attività svolta lato SEO che ha consentito di ottenere un netto miglioramento del traffico sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo.
USER EXPERIENCE
La frequenza di rimbalzo è diminuita del 3,07%, dato molto positivo che indica un miglioramento della UX.
Engagement
La durata della sessione media si attesta a 00:02:33. Questo dato indica che gli utenti spendono del tempo di qualità sul sito web e interagiscono con i contenuti dello stesso.
+ 32%
Traffico organico
- 3,07%,
bounce rate
02:33
durata della sessione media
Traffico organico
Il traffico organico ha registrato un aumento del 32% grazie all’attività svolta lato SEO che ha consentito di ottenere un netto miglioramento del traffico sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo.
+ 32%
Traffico organico
USER EXPERIENCE
La frequenza di rimbalzo è diminuita del 3,07%, dato molto positivo che indica un miglioramento della UX.
- 3,07%,
bounce rate
Engagement
La durata della sessione media si attesta a 00:02:33. Questo dato indica che gli utenti spendono del tempo di qualità sul sito web e interagiscono con i contenuti dello stesso.
02:33
durata della sessione media

I Dettagli del Progetto

Analisi

A Digitools è stato chiesto di dedicarsi alla sezione franchising per raccogliere tramite le pagine web sempre un maggior numero di leads, soprattutto contatti il più possibile interessati, informati e sufficientemente pronti ad avviare le prime trattative per iniziare la propria attività imprenditoriale con Burger King. Necessario quindi ampliare la sezione del sito, inserendo un maggior numero di contenuti corredati di informazioni sulle modalità di apertura di un negozio, sui relativi costi e su tutte le opportunità di business per l’imprenditore, con l’obbiettivo di stabilire con lui un proficuo e duraturo rapporto di partnership.

Obiettivi

Generare e stimolare l’interesse da parte degli utenti in-target, aumentare la visibilità dell’offerta franchising rispetto alla concorrenza, Incrementare la brand awareness nel settore franchising, raccogliere contatti sufficientemente informati e il più possibile pronti ad avviare l’attività imprenditoriale.

Strategia

Consolidare l’ ottimizzazione SEO per le Branded Keywords ed espandere il target verso le aree di keyword non ancora ben presidiate utilizzando anche contenuti e approfondimenti sviluppati ad hoc per catturare differenti chiavi di ricerca

Attività

Keyword e topic research: analisi della domanda degli utenti; Mappatura delle keywords sui contenuti della sezione del sito (esistenti o da creare); Redazione di istruzioni per l’ottimizzazione tecnica della pagina principale e dei contenuti ad hoc; Supervisione sulla creazione di contenuti ad hoc a supporto della strategia; Interventi di ottimizzazione semantica e creazione dei meta title; Monitoraggio e analisi della performance in relazione ai concorrenti; Fine tuning della strategia sulla base della performance registrata nel tempo.

Raccontaci la tua idea, la trasformeremo in progetto.

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