Hannover Messe

Web design e digital marketing

I dati del progetto in sintesi

Partendo dalla creazione del sito il progetto è proseguito con diverse attività di digital marketing per la promozione degli eventi internazionali organizzati da HFItaly.

I Risultati

La curva del traffico organico 2020 ha rivelato un andamento in netta crescita. Merito del lavoro SEO e del piano Content che, in linea con le aspettative, ha consentito alla proprietà di beneficiare di traffico selezionato. A questo movimento va addizionato il traffico che deriva dalle campagne “Awareness” e “Traffico” sui canali Facebook, Google e Linkedin, traffico che ci ha consentito di effettuare tracciamenti sui quali generiamo azioni di comunicazione strategiche.

Il traffico, è esploso!
Il traffico verso questa proprietà è letteralmente esploso!
SEO, un lavoro accurato
Particolarmente accurato il lavoro di posizionamento, soprattutto le keyword legate alle fiere e al brand.
Advertising e traffico al sito​
Grazie al volano delle campagne suddivise su tre canali Facebook, Google e Linkedin sono state generate delle audience retargeting.
+392%
Traffico
+600%
keyword in prima pagina
+35.000
Visite al sito
Il traffico, è esploso!
Il traffico verso questa proprietà è letteralmente esploso!
+392%
Traffico
SEO, un lavoro accurato
Particolarmente accurato il lavoro di posizionamento, soprattutto le keyword legate alle fiere e al brand.
+600%
keyword in prima pagina
Advertising e traffico al sito​
Grazie al volano delle campagne suddivise su tre canali Facebook, Google e Linkedin sono state generate delle audience retargeting.
+35.000
Visite al sito

I Dettagli del Progetto

Obiettivi
  • Consolidare il brand Deutsche Messe-Fiera di Hannover come top of mind per professionisti che cercano opportunità per aprire nuovi mercati.
  • Aumentare la Brand Awareness
  • Stimolare adesioni alle manifestazioni fieristiche
  • Supportare la nuova piattaforma HF ITALY DIGITAL HUB, la nuova piattaforma di fiere “virtuali”
Sito Web e Magazine

Ottimizzazione tecnica e semantica della proprietà web

Piano Editoriale

Pianificazione e produzione editoriale con l’obiettivo di migliorare la visibilità per i target predefiniti

Advertising

Creazione di campagne di brand awareness e traffico e creazione di campagne per raccolta lead

Analytics

Analisi dei dati per la valutazione della performance del sito

Raccontaci la tua idea, la trasformeremo in progetto.

Raccontaci la tua idea,
la trasformeremo in progetto.

Compila il form o chiamaci allo +39 02 89745373