Hannover Messe

Web design e digital marketing

I dati del progetto in sintesi

Partendo dalla creazione del sito il progetto è proseguito con diverse attività di digital marketing per la promozione degli eventi internazionali organizzati da HFItaly.

I Risultati

La curva del traffico organico 2020 ha rivelato un andamento in netta crescita. Merito del lavoro SEO e del piano Content che, in linea con le aspettative, ha consentito alla proprietà di beneficiare di traffico selezionato. A questo movimento va addizionato il traffico che deriva dalle campagne “Awareness” e “Traffico” sui canali Facebook, Google e Linkedin, traffico che ci ha consentito di effettuare tracciamenti sui quali generiamo azioni di comunicazione strategiche.

Il traffico, è esploso!
Il traffico verso questa proprietà è letteralmente esploso!
SEO, un lavoro accurato
Particolarmente accurato il lavoro di posizionamento, soprattutto le keyword legate alle fiere e al brand.
Advertising e traffico al sito​
Grazie al volano delle campagne suddivise su tre canali Facebook, Google e Linkedin sono state generate delle audience retargeting.
+392%
Traffico
+600%
keyword in prima pagina
+35.000
Visite al sito
Il traffico, è esploso!
Il traffico verso questa proprietà è letteralmente esploso!
+392%
Traffico
SEO, un lavoro accurato
Particolarmente accurato il lavoro di posizionamento, soprattutto le keyword legate alle fiere e al brand.
+600%
keyword in prima pagina
Advertising e traffico al sito​
Grazie al volano delle campagne suddivise su tre canali Facebook, Google e Linkedin sono state generate delle audience retargeting.
+35.000
Visite al sito

I Dettagli del Progetto

Obiettivi
  • Consolidare il brand Deutsche Messe-Fiera di Hannover come top of mind per professionisti che cercano opportunità per aprire nuovi mercati.
  • Aumentare la Brand Awareness
  • Stimolare adesioni alle manifestazioni fieristiche
  • Supportare la nuova piattaforma HF ITALY DIGITAL HUB, la nuova piattaforma di fiere “virtuali”
Sito Web e Magazine

Ottimizzazione tecnica e semantica della proprietà web

Piano Editoriale

Pianificazione e produzione editoriale con l’obiettivo di migliorare la visibilità per i target predefiniti

Advertising

Creazione di campagne di brand awareness e traffico e creazione di campagne per raccolta lead

Analytics

Analisi dei dati per la valutazione della performance del sito

Raccontaci la tua idea,
la trasformeremo in progetto.

Compila il form o chiamaci allo +39 02 89745373