Logo Digi Tools
Cerca
Close this search box.

Villa Sistemi Medicali

Ottimizzazione SEO

I dati del progetto in sintesi

Il progetto SEO condotto per Villa Sistemi Medicali ha riguardato molteplici aspetti ed è stato realizzato in collaborazione con il team di sviluppo di Zucchi39. Grazie ad una dettagliata keyword research abbiamo ripensato all’alberatura del sito e abbiamo implementato una strategia per ottenere il massimo dei risultati a livello di posizionamento una volta messo online, sia in termini di awareness sia per massimizzare le conversioni (richieste di contatto, facilitazione di opportunità commerciali e sviluppo del business).

I Risultati

Grazie alla sincronizzazione periodica dell’attività SEO con i cambiamenti delle azioni e/o del comportamento degli utenti e all’ottimizzazione e revisione periodica dell’attività in base ad eventuali aggiornamenti dell’algoritmo dei motori di ricerca, abbiamo ottenuto notevoli aumenti di traffico sul sito.

Attivando ed implementando il monitoraggio del progress del posizionamento abbiamo fatto una valutazione continua delle performances delle parole chiave rispetto all’inizio della consulenza, cosa che il cliente ha ritenuto molto soddisfacente.

Per tenere il cliente aggiornato sullo status del traffico abbiamo creato una dashboard di visualizzazione, consultabile anche online in tempo reale, che ha fornito spunti utilissimi al management per fare valutazioni e prendere decisioni strategiche di marketing.

I Dettagli del Progetto

Analisi preliminare

Siamo partiti da un’ analisi SEO preliminare che ha riguardato una panoramica dei loro maggiori competitors e dei loro punti di forza, un’analisi tecnica sulla velocità e l’architettura del sito in quel momento online per valutare tutte quelle tattiche, messe in atto successivamente, per rendere il nuovo più rapido, user friendly e intuitivo. 

Dopo l’analisi ragionata dei competitors abbiamo effettuato la valutazione dei parametri tecnici del sito, l’analisi approfondita dei contenuti, dei link e della user experience, l’analisi del comportamento degli utenti nelle varie fasi di ricerca, l’analisi della pagespeed, sia desktop che mobile.

Abbiamo preparato un documento tecnico condiviso con il team di sviluppo web contenente tutte le informazioni raccolte durante l’audit preliminare.

SEO setup

Si è passati quindi con il setup dell’attività di ottimizzazione del sito web, in particolare la Keyword research & strategy dettagliate, l’elaborazione del piano d’azione e condivisione con il cliente, l’analisi Tech (SEO tech), l’attivazione e setup SEO delle risorse Analytics e Search Console, la redazione completa dei metadati delle url pubblicate o da pubblicare, l’ottimizzazione dei contenuti e dell’informazione in pagina.

L’attività è stata ripetuta nelle diverse lingue del sito web.

SEO ongoing

Dopo il setup abbiamo proseguito con l’attività continuativa che ha riguardato l’ottimizzazione tecnica e semantica delle pagine web, il suggerimento sulla produzione di contenuti ad hoc per un eventuale magazine aziendale.

L’attività SEO è stata particolarmente focalizzata sulle pagine con più opportunità di ricezione traffico qualificato in accordo con gli obiettivi di business.

Raccontaci la tua idea,
la trasformeremo in progetto.

Compila il form o chiamaci allo +39 02 89745373