Super Bill

I dati del progetto in sintesi

Superbill ha affidato a Digitools le campagne di advertising online con l’obiettivo di aumentare il traffico qualificato, generare lead e incrementare le conversioni.

I Risultati

Paid Advertising
Il traffico paid rappresenta il 40% dei nuovi utenti e contribuisce alla generazione di cookie pool per le azioni di advertising
Engagement
La durata della sessione media si attesta a 00:03:40, questo indica che gli utenti spendono del tempo di qualità sulla proprietà.
USER EXPERIENCE
La frequenza di rimbalzo è diminuita del 31%, questo indica che gli utenti una volta atterrati sul sito web trovano quello che cercano e interagiscono con i contenuti dello stesso.
40%
Nuovi utenti derivanti dalle azioni di Paid ADV
03:40
durata della sessione media
- 31%
bounce rate
Paid Advertising
Il traffico paid rappresenta il 40% dei nuovi utenti e contribuisce alla generazione di cookie pool per le azioni di advertising
40%
Nuovi utenti derivanti dalle azioni di Paid ADV
Engagement
La durata della sessione media si attesta a 00:03:40, questo indica che gli utenti spendono del tempo di qualità sulla proprietà.
03:40
durata della sessione media
USER EXPERIENCE
La frequenza di rimbalzo è diminuita del 31%, questo indica che gli utenti una volta atterrati sul sito web trovano quello che cercano e interagiscono con i contenuti dello stesso.
- 31%
bounce rate

I Dettagli del Progetto

STRATEGIA

Le piattaforme prescelte sono state quelle di Facebook e Google sia search che display e gli annunci, sia par la parte creativa che testuale, sono stati progettati seguendo le linee guida del cliente e in totale uniformità con lo stile delle pagine di atterraggio. Gli annunci su Facebook sono stati pubblicati anche su Instagram, generando un forte engagement, soprattutto grazie alle immagini accattivanti e ai video. Nelle campagne sono stati utilizzati temi specifici per raggiungere i segmenti di destinazione. I messaggi personalizzati e nuove opzioni interattive di formato di annunci hanno stimolato la consapevolezza nel brand e la propensione all’acquisto.

ANALYTICS

Setup dei tracciamenti per l’analisi delle performance delle campagne pubblicitarie su Google e su Facebook.

 

ADV

Creazione, pubblicazione, monitoraggio e ottimizzazione delle campagne Google e Facebook, reportistica mensile.

Raccontaci la tua idea, la trasformeremo in progetto.

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