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Tahiti Tourisme, Winter campaign

Winter campaign

I dati del progetto in sintesi

Campagna di advertising della durata di circa tre mesi, a partire da novembre 2017, creata per promuovere le vantaggiose offerte di viaggio con soggiorno dell’Ente Turistico di Tahiti in collaborazione con Air Tahiti Nui. Il target della campagna è stato suddiviso in tre differenti gruppi, basati sulla tipologia di viaggi e dei conseguenti viaggiatori, a seconda che si trattava di una luna di miele, un viaggio ”avventura” o un soggiorno de luxe.

I Risultati

Campagna Facebook: reach totale di circa 3 milioni, più di 30.000 clicks. Gli annunci video su Facebook hanno prodotto risultati sorprendenti e generato un forte engagement tra gli utenti. Campagna Google Display: reach totale di circa 1,8 milioni , più di 5.800 clicks. Campagna Google Search: reach totale di circa 173.000, più di 4.700 clicks. Il CTR della campagna si è aggirato attorno al 3,2 % e per alcuni gruppi di annunci ha toccato picchi di valori attorno al 6,5%.

Campagna Facebook
reach totale di circa 3 milioni
Campagna Google Display
reach totale di circa 1,8 milioni
Campagna Google Search
reach totale di circa 173.000
più di 30.000 clicks
Gli annunci video su Facebook hanno prodotto risultati sorprendenti e generato un forte engagement tra gli utenti.
più di 5.800 clicks
più di 4.700 clicks
Il CTR della campagna si è aggirato attorno al 3,2 % e per alcuni gruppi di annunci ha toccato picchi di valori attorno al 6,5%
Campagna Facebook
reach totale di circa 3 milioni
più di 30.000 clicks
Gli annunci video su Facebook hanno prodotto risultati sorprendenti e generato un forte engagement tra gli utenti.
Campagna Google Display
reach totale di circa 1,8 milioni
più di 5.800 clicks
Campagna Google Search
reach totale di circa 173.000
più di 4.700 clicks
Il CTR della campagna si è aggirato attorno al 3,2 % e per alcuni gruppi di annunci ha toccato picchi di valori attorno al 6,5%

I Dettagli del Progetto

Obiettivi

Generare prenotazioni delle offerte multiple di viaggi vacanza; incremento del traffico sui siti di Airt Tahiti Nui e di Tahiti Tourisme

Facebook E Google

Le piattaforme prescelte sono state quelle di Facebook e Google sia search che display e gli annunci, sia par la parte creativa che testuale, sono stati progettati seguendo le linee guida del cliente e in totale uniformità con lo stile delle pagine di atterraggio. Gli annunci su Facebook sono stati pubblicati anche su Instagram, generando un forte engagement, soprattutto grazie alle immagini accattivanti e ai video. Particolare successo ha avuta anche la campagna di retargeting con un ottimo numero di conversioni.

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