Villa Crespi

Consulenza SEO, content, marketing, adv

I dati del progetto in sintesi

Per Villa Crespi ci occupiamo di SEO, di content marketing, di email marketing e di adv.

I Risultati

Revenue
Il concerto di attività svolte sulla proprietà ha apportato un aumento delle entrate del 32%.
Traffico di qualità
Il traffico organico fa da protagonista e contribuisce al 27% della revenue totale della proprietà.
Tasso di conversione e-commerce
Il miglioramento del tasso di conversione dell’e-commerce dimostra che il traffico organico è di maggiore qualità e porta ad avere un pubblico maggiormente in target.
+32%
revenue
27%
revenue derivante dal traffico organico
+23,19%
Tasso di conversione e-commerce
Revenue
Il concerto di attività svolte sulla proprietà ha apportato un aumento delle entrate del 32%.
+32%
revenue
Traffico di qualità
Il traffico organico fa da protagonista e contribuisce al 27% della revenue totale della proprietà.
27%
revenue derivante dal traffico organico
Tasso di conversione e-commerce
Il miglioramento del tasso di conversione dell’e-commerce dimostra che il traffico organico è di maggiore qualità e porta ad avere un pubblico maggiormente in target.
+23,19%
Tasso di conversione e-commerce

I Dettagli del Progetto

La nostra divisione content ha recentemente ristrutturato la sezione magazine del sito, elaborando un piano editoriale basato su una nuova architettura dell’informazione, una rinnovata UX e un modello di contenuti personalizzato su buyer personas, brand e territorio.
Il tutto concertato con la divisione Adv Digitools, che crea, pubblica e ottimizza le campagne, con lo sviluppo SEO, per presidiare nuove e specifiche aree semantiche geolocalizzate e top of funnel, e direttamente con il reparto comunicazione e marketing di Villa Crespi per un’azione editoriale – di cui gestiamo l’intera produzione – del tutto evoluta e coordinata.

Azioni SEO

Audit proprietà; keyword research e strategy; ottimizzazione metadati; ottimizzazione sitemap e robots; ottimizzazione tech; ottimizzazione dati strutturati e page speed; ottimizzazione schede prodotto; analisi link profile; reportistica mensile.

Azioni Content Marketing

Audit; ristrutturazione completa dell’architettura dell’informazione della sezione magazine del sito; preparazione del piano editoriale; condivisione e coordinazione della calendarizzazione con la divisione Adv e con il reparto marketing del cliente; produzione e gestione dei contenuti free e premium con obiettivi top of mind local, lead e conversioni; pubblicazione SEO oriented anche a supporto di campagne.

Email Marketing

Attivazione della piattaforma; raccolta brief e coordinamento con l’agenzia grafica; invio newsletter; reportistica.

Adv

Creazione, pubblicazione, monitoraggio e ottimizzazione delle campagne Google e Facebook; condivisione e coordinazione della calendarizzazione con la divisione Content e con il reparto marketing del cliente; reportistica mensile.

Raccontaci la tua idea, la trasformeremo in progetto.

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