- Home
- Antonino Cannavacciuolo
Abbiamo analizzato i siti del cliente, considerando il contesto specifico, analizzando la distribuzione della posizione organica e i competitor. Abbiamo approfondito l'ambito semantico del cliente ed effettuato una analisi del page speed, dei dati strutturati e del profilo dei backlink verso i siti del cliente. Abbiamo definito e tarato gli obiettivi del progetto, definendo i canali da attivare e i Key Performance Indicator (KPI) da misurare. Abbiamo costruito una strategia sistemica per raggiungere gli obiettivi, definendo un percorso di ottimizzazione dei flussi, individuando le opportunità semantiche e tecniche del cliente. Abbiamo migliorato l'architettura dell'informazione nei siti del cliente e abbiamo fornito dei suggerimenti efficaci sulla user experience. Tramite una Roadmap ad uso aziendale abbiamo guidato il cliente verso i propri obiettivi. Abbiamo ottenuto un ottimo posizionamento delle keyword legate al brand, con un conseguente incremento delle conversioni e miglioramento della posizione nelle SERP delle keyword legate ad intenzioni di acquisto. Successivamente, per ciascuna proprietà è stata verticalizzata la proposta di consulenza SEO sulla base delle necessità.
Consulenza SEO multisito
Da settembre 2018 Digitools effettua la consulenza SEO per le 7 proprietà web di Antonino Cannavacciuolo, oltre al dominio omonimo si tratta dei siti di Villa Crespi, Laqua, dello shop online, del sito dedicato al recruiting, del Bistrot Novara e del Bistrot Torino.
Ecco il nostro metodo di lavoro.
Analisi
Obiettivi
Strategia
Risultati
Raccontaci la tua idea, la trasformeremo in progetto.
Raccontaci la tua idea, la trasformeremo in progetto.