Il progetto ha come obiettivo l'aumento delle leads, ovvero i contatti di potenziali clienti interessati all'acquisto. Inoltre siamo chiamati a supportare la concierge nella gestione delle strategie di comunicazione.
Campagna pubblicitaria Google AdWords search e display; Facebook Advertising: campagne promozionali per il lancio di nuovi modelli (Range Rover Velar) e per generare adesioni al programma di noleggio a lungo termine degli autoveicoli; Lead Generation: raccolta di contatti di potenziali clienti, per poi implementare successive azioni commerciali; Email Marketing: definizione del calendario di invio, standardizzazione delle comunicazioni email, creazione del layout, definizione dell’audience di destinazione, invio newsletter, monitoraggio statistiche e reporting; SEO: ottimizzazione delle aree consentite da usare come target per la nuova keyword strategy, revisione keyword strategy per investigare nuovi volumi di traffico, ottimizzazione della navigazione e delle pagine in ottica SEO; Social Media posting: creazione delle audience di destinazione dei posts, definizione della morfologia standard dei post, sponsorizzazione dei post standard; Blogger Outreach: monitoraggio dei Social Media per l’identificazione dei potenziali influencer, ricerca blogger nei settori selezionati, ontatto e gestione comunicazione con blogger e influencer, pianificazione del materiale da creare (input ai blogger, valutazione del post scritto e follow up di verifica della pubblicazione).