- Home
- Orchidea Viaggi, progettazione web
Il primo passo è stato quello della definizione del concept e degli obbiettivi del sito oltre che la definizione del suo target, cioè i destinatari, cercando di focalizzarci su tutte quelle che potevano essere le esigenze di viaggio. Si è passati all'organizzazione dell’albero di navigazione, cercando di fissare le pagine principali e quelle secondarie, nonché comprendere al meglio gli obbiettivi di ogni singola pagina e le azioni che gli utenti potevano fare in essa.
Definiti concept e albero di navigazione, abbiamo iniziato a realizzare i primi sketch delle aree principali del sito, menu primario e vari sotto-menu, colonne laterali, le differenti aree dei contenuti, con particolare attenzione agli spazi dedicati alla ricerca delle crociere. Fondamentale è stato tenere presente la gerarchia dei contenuti per realizzare il layout migliore per una semplice e chiara consultazione da parte degli utenti.
Grazie all’ottimo lavoro del team di sviluppo e alla sinergia con il cliente, possiamo riassumere così i risultati ottenuti: architettura del sito facile e intuitiva; grafica fresca e accattivante; facilità di interazione; immediatezza delle ricerche dei viaggi