I visitatori del sito vengono condotti in una sorta di viaggio all’interno del sito, scandito da alcuni momenti particolari, come possono essere una festa tra amici, una cena romantica, una festa in famiglia o una particolare ricorrenza. Ad ognuno di questi momenti sono associati oltre che gustosissime ricette anche fantasiosi menù benessere, in grado di soddisfare i palati più esigenti.
Gli utenti hanno anche l’opportunità di entrare nei 3 differenti mondi Vallè “Vegetale per te”, “Benessere per te” e “Torta per Te” e scoprire una moltitudine di idee e di prodotti da mettere in tavola, oltre a contenuti molto utili per seguire una dieta equilibrata e un’alimentazione sana. Digitools ha risposto alla chiamata di Vallè con un web design intelligente e creativo, di cui siamo veramente orgogliosi, realizzato in modalità “responsive” navigabile facilmente con tutti i dispositivi. Ad arricchire la proposta sul web vi sono i contenuti istituzionali dove si può percorrere tutta la storia di Vallè nel corso degli anni e sfogliare il magazine che l’Azienda pubblica periodicamente. E per tutte le casalinghe non manca l’opportunità di stampare le ricette in un solo clic e di accedere ad un’area riservata dove poter scaricare contenuti premium.
L’idea del coinvolgimento degli utenti si sta rivelando oltremodo vincente: le analisi confermano quanto spesso gli users stanno interagendo col brand, condividendo ricette e socializzando con i food-blogger e gli autori.
Il traffico organico di Vallé Italia nel 2019 è letteralmente volato grazie alla gestione Digitools...
Proprio così! Abbiamo aumentato di quasi il doppio il traffico organico verso la proprietà!
Così tanti utenti organici in più, d'accordo, ma cosa ci dite della frequenza di rimbalzo?
Già! Un maggior numero di visitatori organici che hanno speso più tempo all'interno del sito!
Quanto tempo? Perché è importante quantificare per circoscrivere i dati, vero?
La durata della sessione media è aumentata di quasi 35 punti percentuali. Più utenti e più tempo di qualità!