Brand Reputation

L’esperienza che offri ai tuoi utenti sta diventando più importante del prezzo del tuo prodotto o servizio.
Una solida web reputation contribuisce molto di più alla fidelizzazione dei clienti e al successo dell’azienda nel lungo termine rispetto a qualsiasi campagna pubblicitaria.
Come creare una solida reputazione del brand per il tuo business in base al valore che puoi offrire ai tuoi clienti potenziali?

Mettiamo in mostra la personalità del tuo brand
Come, dove, quando e perchè i tuoi utenti interagiscono con il tuo brand online?
Come viene percepito il tuo brand rispetto ai tuoi competitors?

Cosa possiamo fare:

  • ricerche di mercato e assessment preliminare
  • strategie di comunicazione e di branding
  • definizione del tono di voce e dello stile di comunicazione da adottare nei media online
  • sviluppo o rielaborazione di materiali di comunicazione e marketing

Concentriamoci sull’esperienza del tuo cliente
Quando si tratta di costruire una solida brand reputation, non c’è nulla di più importante che prestare molta attenzione all’esperienza dell’utente quando si rapporta con te.

Cosa possiamo fare:

  • identificazione delle priorità a livello aziendale per il servizio clienti
  • formazione approfondita a tutti i membri del team che interagiscono con i tuoi clienti
  • gestione dei reclami e risoluzione dei problemi

Dicci quello che fai, lo racconteremo al meglio!

Offriamo insieme risposte di valore
I tuoi prospect vivono in un mondo saturo di informazioni, per competere con altri marchi dovrai fornire risposte efficaci e tempestive, magari dando loro contenuti online in tempo reale.

Cosa possiamo fare:

  • Pianificazione di una strategia per la creazione dei contenuti
  • Elaborazione e gestione di un piano editoriale
  • Preparazione di eBook, whitepaper, miniguide, case-study e landing pages
  • Scrittura di articoli e pubblicazione sul blog per attrarre traffico qualificato, condivisione degli stessi sui profili social

Ti aggiorniamo su ciò che accade con il tuo marchio. Online. Ogni giorno.

Raccogliamo le sfide sulla tua reputazione quando arrivano sulla tua strada. Ciò che conta è come le gestiamo:

  • Monitoraggio delle conversazioni
  • Analisi del sentiment
  • Gestione proattiva della web reputation

Ti aiutiamo a migliorare. Always better.

La tua azienda deve essere disposta a migliorare se speri di raggiungere e mantenere il successo a lungo termine. I clienti si aspettano da te risposte concrete per ottimizzare i tuoi prodotti e servizi. Non c’è modo di farlo se non sai dove vogliono vedere miglioramenti.

  • esecuzione di sondaggi periodici di feedback dei clienti per scoprire cosa sta facendo bene la tua azienda e dove devi migliorare
  • valutazione e condivisione dei risultati del sondaggio con il tuo management
    creazione di strategie efficaci di risposta e implementazione del piano d’azione

Dimostrare che sei sempre disposto a migliorare è uno dei modi migliori per costruire una solida reputazione del brand.
Noi sappiamo come aiutarti.

Vuoi saperne di più? Contattaci e fissa un appuntamento con noi

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati