Laqua by the Sea

I dati del progetto in sintesi

Per Laqua by the Sea ci occupiamo di SEO, di content marketing, adv e marketing automation. Il lavoro di posizionamento del sito web per la proprietà di Laqua by the Sea, la prestigiosa struttura di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo affacciata sul golfo di Sorrento, non si è basato solo su interventi tecnici sul sito, ma soprattutto sulla parte strategica, pubblicitaria ed editoriale.

I Risultati

Traffico di qualità
Il traffico organico è responsabile del 26% delle revenue, questo significa che il lavoro svolto lato SEO porta traffico di qualità verso la proprietà.
Good User Experience
La frequenza di rimbalzo si attesta attorno al 40%, indice del fatto che il sito web gode di una buona UX.
Engagement
La durata della sessione media è aumentata del 14%, questo dimostra che viene speso del tempo di qualità su questa proprietà web.
26%
revenue derivanti dal traffico organico
40%
bounce rate
+ 14%
durata della sessione media
Traffico di qualità
Il traffico organico è responsabile del 26% delle revenue, questo significa che il lavoro svolto lato SEO porta traffico di qualità verso la proprietà.
26%
revenue derivanti dal traffico organico
Good User Experience
La frequenza di rimbalzo si attesta attorno al 40%, indice del fatto che il sito web gode di una buona UX.
40%
bounce rate
Engagement
La durata della sessione media è aumentata del 14%, questo dimostra che viene speso del tempo di qualità su questa proprietà web.
+ 14%
durata della sessione media

I Dettagli del Progetto

La divisione Adv Digitools crea, pubblica e ottimizza le campagne su Facebook e Instagram e, insieme allo sviluppo SEO, presidia nuove e specifiche aree semantiche geolocalizzate e top of funnel. In parallelo, è stato attivato un piano di invio di comunicazioni mirate, sono stati creati differenti template su cui è stato costruito un piano di invio programmato delle newsletter, differenziato per i vari segmenti del pubblico selezionato e su cui è stato possibile attuare automazioni e flussi di lavoro in collaborazione con i team di comunicazione e marketing per un’azione evoluta e coordinata.

SEO

Audit proprietà; keyword research e strategy; ottimizzazione metadati; ottimizzazione sitemap e robots; ottimizzazione tech; ottimizzazione dati strutturati e page speed; ottimizzazione schede prodotto; analisi link profile; reportistica mensile.

CONTENT MARKETING

Audit; condivisione e coordinazione della calendarizzazione con la divisione Adv e con il reparto marketing del cliente; produzione e gestione dei contenuti free e premium con obiettivi top of mind local, lead e conversioni; pubblicazione SEO oriented anche a supporto di campagne.

ADV

Creazione, pubblicazione, monitoraggio e ottimizzazione delle campagne Facebook; condivisione e coordinazione della calendarizzazione con la divisione content e con il reparto marketing del cliente; reportistica mensile.

MARKETING AUTOMATION

segmentazione del pubblico e comunicazione puntuale per macro interessi, interazione cross-proprietà.

Raccontaci la tua idea, la trasformeremo in progetto.

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