Settori
Digital Marketing Turistico
Servizi di Web Marketing Turistico
Vuoi affrancarti dai grandi portali di viaggi online? Vuoi ottimizzare la presenza digitale della tua agenzia di viaggi, del tuo hotel, della tua struttura ricettiva?
Ti aiutiamo a raccontare ai turisti il tuo brand, i tuoi servizi, la tua struttura, e a creare per loro esperienze di viaggio memorabili.
Qualunque cosa stiano comprando, i consumatori sono sempre più influenzati l’uno dall’altro piuttosto che dai messaggi dei brand. Nel turismo è essenziale dare loro esperienze di acquisto emozionanti, da condividere in real time e da ricordare nel tempo.
Con i nostri servizi di digital marketing per il turismo, puoi raggiungere nuovi clienti e presentare i tuoi prodotti e servizi in maniera efficace a tutti i target di viaggiatori, dai singoli ai gruppi, dagli utenti business ai vacanzieri.
Affina il tuo mix di marketing online e trova nuovi clienti, corteggiali e fidelizzali nel tempo: vedrai che torneranno a viaggiare con te e a visitare la tua struttura turistica. Poi racconteranno tutto agli amici!
Definiamo strategie di marketing turistico online su misura per te
Incontriamoci, facciamo l’analisi preliminare della tua presenza digitale e visioniamo le tue attuali attività di marketing online per creare una strategia personalizzata in base ai tuoi obbiettivi di mercato.
Se desideri, possiamo anche formare i membri della tua squadra, lasciando a noi solo le attività più tecniche e specifiche. Ecco come:
Analisi preliminare
Analisi preliminare delle tue attività di marketing online e della tua presenza web.
Stai facendo già attività di marketing? Hai stabilito un budget? Come va il tuo ROI?
Passiamo in rassegna tutte le attività strategiche di marketing digitale che stai conducendo, come:
Allocazione del budget tra i vari canali di marketing
Ottimizzazione del tuo sito web
Campagne pubblicitarie
Attività sui Social media
Gestione della reputazione sul web
Piano di email marketing: strategia e segmentazione del database
Livello di formazione dei dipendenti
Analisi della tua presenza digitale. Come è messo il tuo sito? Hai delle landing page dedicate?
Valuteremo il tuo sito web per poi identificare eventuali punti deboli e suggerire miglioramenti, in termini di navigabilità e usabilità, di prestazioni e di ottimizzazione.
Specifiche tecniche di server e CMS
Architettura dell’informazione
User experience optimization
Processo di acquisizione del cliente
Soluzioni di e-commerce
SEO on-page
Valutazione delle tecnologie utilizzate
Terminata l’analisi preliminare ti consegneremo un report sulla base del quale strutturare il piano d’azione.
Piano d'azione
Aumenta le tue vendite dirette, i lead sul tuo sito, il traffico qualificato, gestiamo tutti i canali di marketing digitale per aumentare i tuoi profitti.
Ti offriamo pacchetti all-inclusive, preparati su misura per la tua azienda, che includono le attività di:
SEO on-page
Ottimizzazione del tuo sito per renderlo visibile ai motori e funzionale alle attività di marketing
Reputazione online
Affiancamento al tuo team per gestire, migliorare e monitorare la tua reputazione online
Social media marketing
Attivazione, gestione e monitoraggio di campagne promozionali
Email marketing
Organizzazione e profilazione del tuo database, invio newsletter programmato, report delle statistiche
Campagne di search e display advertising
Ottimizziamo il tuo budget per cercare nuove sorgenti di traffico
Manutenzione del sito Web
Creiamo nuovi contenuti, nuove pagine ed eseguiamo la manutenzione tecnica
Training e formazione
Prendi il controllo del tuo marketing digitale. Fai allenare i tuoi dipendenti a gestire il marketing digitale della tua attività turistica. Ecco su cosa possiamo formare il tuo team:
- Tendenze e best practices sui social media
- SEO base o avanzata on-site/off-site e aggiornamento del sito web
- Campagne pubblicitarie su Google AdWords, LinkedIn e Facebook
- Content Marketing: elaborazione di contenuti persuasivi, tecniche di blogger / influencers outreach