Intervista a Roberto Ramazzotti, Il Cittadino di Monza e Brianza, 6 dicembre 2018, all’interno dell’inserto Top 500+.

La formazione secondo Digitools: dal livello base a quello avanzato, non solo teoria ma strategie, tattiche e …tanta pratica!

Che tipo di corsi proponete per i professionisti del digital marketing?

I percorsi formativi che proponiamo sono rivolti ad un’ampia gamma di professionisti del web e ogni percorso è organizzato in maniera flessibile e modulare.
Non solo teoria e strategia: forniamo tecniche e strumenti da utilizzare nella quotidianità lavorativa.
Crediamo nella reciprocità e nella collaborazione tra docenti e studenti, favorendo l’interazione, i lavori di gruppo e le esercitazioni pratiche.

La formazione web marketing secondo Digitools: dal livello base a quello avanzato, non solo teoria ma strategie, tattiche e …tanta pratica!

Quanto durano?

I corsi sono modulari e durano, a seconda della materia e degli argomenti, da un minimo di 4 a un massimo di 24 ore ciascuno, e sono destinati a gruppi di studio di massimo 10 persone.

Come sono strutturati?

I programmi formativi vengono suddivisi in quattro sostanziali categorie:

Social Media
Per imparare a d elaborare e attuare una Social Media Strategy completa ed implementare il piano di comunicazione online più efficace per coinvolgere la propria community.

Digital strategy e Content Marketing
Per creare i contenuti più efficaci per soddisfare gli obiettivi di business della propria azienda e rafforzare le campagne di advertising e la comunicazione aziendale con testi incisivi e persuasivi.

Advertising
Conoscere le potenzialità delle piattaforme pubblicitarie di Google AdWords, Facebook e LinkedIn, pianificare la migliore strategia pubblicitaria per il proprio business e analizzare i dati delle performance per implementare successive attività di ottimizzazione.

Analytics
Utilizzare strumenti di Social, Mobile e Web Analytics, implementare le tattiche migliori per aumentare le conversioni e misurare il ROI delle campagne pubblicitarie.

Oltre ai corsi verticali e specialistici sopra menzionati proponiamo un percorso formativo sull’inbound marketing, focalizzato su tutte quelle strategie e tattiche utili per attrarre l’attenzione dei clienti con contenuti di valore, in contrapposizione alle tecniche tradizionali (outbound).

Dove vengono svolti?

Principalmente nella nostra aula attrezzata di Lentate sul Seveso, ma siamo in grado anche di organizzarli a Milano, Monza e in tutto il territorio brianzolo.

E per gli imprenditori o i titolari di PMI avete dei programmi specifici?

Certo che si.
Per imprenditori, titolari di PMI siamo in grado di preparare dei percorsi formativi personalizzati, dando una serie di strumenti, strategici e tattici per capire al meglio come sfruttare il digital per il proprio business.

Che obbiettivi hanno i programmi?

I nostri corsi hanno l’obbiettivo di fornire allo staff dell’azienda l’opportunità di acquisire informazioni su come generare un ROI positivo con campagne di advertising online, come sfruttare i social media per acquisire nuovi clienti, come scrivere materiale e contenuti persuasivi per promuovere il brand, come analizzare i dati di traffico e monitorare le conversioni sul proprio sito.

Quali sono i vantaggi per l’imprenditore?

Eliminazione dei costi di trasferta: è la Digitools che viene a casa dell’imprenditore.
Calendario concordato: viene creata un’ agenda personalizzata in base agli impegni dello staff.
Team buiding: l’esercitazione con i colleghi di lavoro, fatta nella propria sede, è ottima per fare “team building” e rafforzare la squadra di lavoro.
Il team si esercita sul proprio computer, avrà slides, guide, approfondimenti, tutto a portata di mouse.
Risposte immediate: i dubbi e le perplessità verranno subito chiariti, senza consultare tutorial o guide online.

banner formazione professionisti