Sales manago: cos’è e come funziona

Cos’è SALES manago?

SALES manago è un sistema di machine learning che ti consente di individuare i visitatori del tuo sito, profilarli e successivamente attuare delle strategie mirate su ogni singolo individuo.

Grazie a questo strumento, sarà quindi possibile gestire i lead con informazioni sempre aggiornate in maniera automatica e in tempo reale, inviare comunicazioni personalizzate ottimizzando l’esperienza utente e migliorando le conversioni.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi derivanti dall’utilizzo di questa piattaforma sono molteplici, tra i più importanti vi sono:

  • Profilazione degli utenti
  • Gestione delle newsletter
  • Funzione live chat
  • Invio notifiche sms e push
  • Integrazione con cms, ecommerce e social media
  • Omnicanalità: i dati provenienti dal sito, dalla landing page, dai social media, email e app vengono raccolti e integrati autonomamente nel tuo CRM.

Come funziona?

SALESmanago identifica i visitatori del tuo sito, analizza il loro comportamento online e la cronologia delle transazioni. Inoltre, è in grado di riconoscere l’indirizzo IP del visitatore anche nel caso in cui fosse anonimo. Per questo motivo, riesce a formulare comunicazioni personalizzate durante il customer journey utilizzando una varietà di canali di marketing e vendita.

SEGMENTAZIONE

Il sistema segmenta i clienti e li raggruppa in sottogruppi. I contatti verranno automaticamente suddivisi in liste di contatti e integrate con il CRM. È possibile selezionare il tipo di evento che si intende tracciare e l’azione che verrà compiuta al compimento dell’evento stesso.

La segmentazione può avvenire in base a:

  • Attività svolte dai clienti: compilazione di un form, acquisto effettuato.
  • Interesse dimostrato nei confronti di una promozione
  • Tempo trascorso in una specifica sezione del sito
  • Reazione alle campagne di marketing

MONITORAGGIO

Rispetto a Google Analytics, il sistema di tracciamento di SALESmanago restituisce un quadro più dettagliato delle azioni compiute degli utenti. È possibile dunque comprendere quali sono le attività di marketing più efficienti e individuare le aree in cui è più conveniente investire. Esempio: se un utente vede il tuo annuncio su Google, entra sul tuo sito, esce e in un secondo momento effettua una ricerca e acquista sul tuo sito, Analytics segnalerà la conversione come organica ma in realtà la vendita è stata innescata da una campagna Google Ads. SALES manago invece, è in grado di tracciare tutti i passaggi e sarà più semplice per te capire da dove proviene quel lead e ricostruire tutto il percorso che ha seguito.

Vorresti utilizzare anche tu la Marketing Automation per promuovere efficacemente la tua attività e dare un boost al tuo business? CONTATTACI SUBITO!

Condividi

Facebook
LinkedIn

Raccontaci la tua idea, la trasformeremo in progetto.

Raccontaci la tua idea,
la trasformeremo in progetto.

Compila il form o chiamaci allo +39 02 89745373